Sei nella stanza di Sarah

Cosa offro

• Sedute di counselling
• Formazione
• Supervisione

Gli strumenti del counselling possono essere utili per iniziare un viaggio di auto-conoscenza e di sviluppo personale e io sono qui per accompagnarti lungo il percorso. Indipendentemente da ciò che stai affrontando nella vita, non devi farlo da sola/o.

I miei servizi

Sedute di counselling individuali, di coppia, famigliari, di gruppo, …

Il counselling è uno strumento utile per chi vive un momento di confusione, di stress, per chi si trova ad un bivio e non sa da che parte andare, per chi vuole guardarsi con altri occhi, prendere una decisione, dare una svolta alla propria vita, affrontare una perdita, un lutto, … Per chiunque abbia voglia, bisogno di un momento per sé, per raccogliere pensieri e emozioni in un momento di vita particolare. Le sedute di counselling durano in media 90 minuti. La durata dell’intervento, la frequenza degli incontri e gli argomenti trattati sono stabiliti e definiti con ogni singola persona sulla base dei bisogni e della specificità di ognuno. La centralità dell’individuo, del cliente è un principio base del counselling.

Formazione

I Percorsi di formazione e di crescita personale hanno come obiettivo quello di fornire strumenti pratici e chiavi di lettura teoriche, momenti di riflessione e condivisione. Argomenti quali la comunicazione, le relazioni, il funzionamento dell’essere umano, sono temi centrali nella vita di ogni singolo individuo. Una conoscenza di sé sempre più approfondita, la cura di sé e degli altri negli scambi quotidiani sono fondamentali nello sviluppo di un benessere personale. Sono momenti pensati per riflettere sul nostro stare e sentire in relazione con noi stessi e gli altri, per fermare il tempo e dedicarlo alla consapevolezza, alla scoperta di nuovi strumenti possibili finalizzati alla crescita personale.

• Percorsi di formazione a tema personalizzati
• Percorsi di crescita personale

Offro formazione per  équipe di professionisti o persone singole in qualsiasi ambito professionale. Per chi ha voglia di scoprirsi e di mettersi in gioco, di ampliare le proprie conoscenze e competenze. I contenuti possono essere pensati e studiati sulla base degli obiettivi dei singoli committenti ed essere così “cucite su misura”. La frequenza e la durata degli interventi sono definiti con il cliente  affinché l’intervento risulti davvero utile.

Supervisione

Per supervisione si intende la riunione di un gruppo di professionisti, o di un professionista singolarmente, svolta ad intervalli regolari (della durata di circa un’ora e mezza), nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di esprimersi per rapporto alle situazioni professionali specifiche. Il mio ruolo è quello di offrire la possibilità alla équipe di riflettere su quello che sta accadendo, sulla qualità dei pensieri, sullo stato emotivo della squadra e dei singoli membri, con l’obiettivo di individuare nuove strategie possibili che permettano al gruppo di raggiungere l’obiettivo nobile in un clima favorevole al benessere e allo sviluppo delle potenzialità del singolo individuo e del collettivo.