Sei nella stanza di Sarah

Chi è il Counsellor

ll counsellor accompagna i clienti nel  recupero del proprio potenziale: aiuta ad attivare nuovi pensieri, a scoprire nuove strategie per raggiungere i propri obiettivi di vita.

Counsellor e cliente costruiscono insieme una nuova via, che permette di recuperare stima di sé, capacità di scegliere, di vivere secondo nuove possibilità. Dopo un percorso di counselling si risente forte il proprio potenziale e si fa esperienza della responsabilità, intesa come, potere creatore di un’esistenza più piena e libera.

Il counselling è un intervento di breve durata, perché concentra il campo di intervento al momento presente.
Se utile e necessario viene esplorata e condivisa la storia, con l’obiettivo di raccogliere tutte le informazioni che permettono di per poter leggere il presente, di disporre di una chiave di lettura funzionale di ciò che sta accadendo nel “qui ed ora”.Il counsellor si fa strumento per il proprio cliente.

Crea uno spazio accogliente, privo di giudizio, dove ascolta e con curiosità, accompagna nella ricerca di nuovi significati e equilibri possibili. Attraverso l’uso di counselling skills e di tecniche di colloquio il counsellor accompagna il cliente ad esplorare ciò che abita la sua mente, ad osservarne i pensieri, la qualità di questi ultimi e le credenze su cui si fondano, per arrivare poi a trasformarli e generarne altri più utili e funzionali, allineando emozioni e strategie per il raggiungimento dei propri obiettivi di vita.